L’I.M.A.H.R. istituisce la figura del Socio Onorario, titolo che viene attribuito a persona di chiara fama che, con il suo lustro, contribuisce al prestigio dell’Associazione.

Per le figure di altissimo spessore che hanno svolto un ruolo fondamentale nell’Associazione o che la sostengono in modo talentuoso, l’I.M.A.H.R. istituisce la figura di Presidente Onorario.


Vice Presidente Onorario

Vicepresidente Onorario
Cav. Giuseppe Di Napoli

Soci Onorari

Dott. Luigi Sibona – Docente IPSSAR

Dal 1985 docente di ruolo, vincitore di concorso, presso gli I.P.S.S.A.R. per Tecniche Turistiche ed Alberghiere (oggi Discipline Economiche Aziendali). Giornalista pubblicista direttore responsabile di “Qualità Nel Turismo”, house Organ della Fist. Vice presidente FIST – Federazione Italiana Settore Turismo – responsabile Forum qualità.


Prof. Paolo Gentili – Docente IPSSAR

Docente di Laboratorio di cucina presso gli Alberghieri di Stato, Presidente di ARFA Scuola – Associazione Riforme, Formazione Aggiornamento (dal 2007), Vicesegretario SNAIPO – Sindacato Nazionale Insegnanti di Pratica Operativa (dal 2011), Consigliere della FIST – Federazione Italiana Settore Turismo (dal 2013),
Autore di libri di cucina, libri di sala-bar e libri alimentazione.


Alberto Marcomini

Enogastronomo, giornalista televisivo, scrittore, detto “il guru del formaggio”


Dott. Geri Müller – Sindaco di Baden


Dott. Michele Camerota – Console di Basilea


Dott. Giuseppe De Stefano – Segretario del Console


Dott.ssa Laura Bertuccioli – Business development Consultant Obiettivo Qatar


Sig. Domenico Scirano – Imprenditore, proprietà Luxury Locations in Puglia, Dimora Romita Ricevimenti Foggia, Ambassador Ricevimenti Foggia.


Dott. Alfredo Monterumisi
– Antiquario, autore, opinionista

Responsabile Marketing dell’APT di Rimini, docente presso l’Università di Bologna, Direttore Emilia-Romagna della Città del Vino, Curatore di progetti di turismo enogastronomico.


Dott.ssa Cristina Tassinari

Giornalista e conduttrice radiotelevisiva RAI


Dott. Giuseppe Dimiccoli – Giornalista professionista


Dott. Canio D. Sabia

Direttore F&B di gruppo per JSH Hotel & Resorts


Dott.ssa Loredana Mendicino

Giornalista e documentarista


Dott. Nino Vinella


Esponente di primo piano dell’informazione Pugliese, dove ha sempre dimostrato grande capacità professionale e comunicativa, con uno stile signorile e colto.


Prof. Aldo Palmeri

Durante la sua lunga carriera é stato dirigente superiore coordinatore dell’Ass. Reg. del Lavoro siciliano, docente universitario a contratto di etica professionale e scienze della comunicazione presso le università di Catania, Palermo, Messina e Venezia nonché, critico della gastronomico e delle caratteristiche siciliane ed anche, direttore vicario dell’Assessorato Regionale al Turismo.
Ha fatto parte tra il 1955 / 56 dell’ufficio di gabinetto , del governatore della Sicilia Giuseppe Alessi, per curare i rapporti con le isole minori.
Il prof. Palmeri, inoltre, ha scritto, dagli anni 1964 fino al corrente anno, circa 60 libri, che trattano della vita sociale, culturale e delle bellezze di Sicilia, nonché delle sue migliori location, afferenti i settori turistico – alberghiero, della ristorazione, dell’arte e della moda

.


Sig. Sebastiano Fichera


Direttore d’Albergo