Come aderire

 

Chi siamo

L’IMAHR International Maîtres Association Hotel Restaurant nasce per iniziativa di numerosi Professionisti di settore di provenienza nazionale e internazionale e con diverse esperienze associative alle spalle, al fine di unire e rappresentare in una nuova Casa finalmente e realmente Amicale, Professionale e Internazionale i Maîtres e le figure professionali e manageriali affini che promuovono il “Made in Italy” del servizio, dell’impresa e dei prodotti nel segmento della ristorazione e dell’ospitalità nel Mondo.

Chi siamo

The IMAHR International Maîtres Association Hotel Restaurant was founded by many Industry professionals from national and international provenience and several experiences, in order to unite and represent a new group, finally and truly friendly, professional and International, the Maîtres and the professional and managerial figures that promote the "Made in Italy" service, the company and its products in the segment of catering and hospitality in the World.

L'IMAHR International Maîtres Association Hotel Resturant a été fondée par un certain nombre de professionnels de l'industrie de la provenience nationale et internationale afin d'unir et de représenter dans un nouveau groupe vraiment amicale, professionnel et international, les Maîtres et les figures professionnel et manageriales qui favorisent le service "Made in Italy", la société et ses produits dans le segment de la restauration et de l'hospitalité dans le monde.


Atto costitutivo e Statuto

Leggi l'Atto Costitutivo - Leggi lo Statuto

 


Regolamento IMAHR

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Regolamento Concorso Flambée

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Regolamento Sezione Internazionale Barman IMAHR

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Gli scopi principali della I.M.A.H.R.

Testo in Inglese Testo in Francese
  1. Qualificare sempre più le figure e le professioni del Maître d’Hotel, del Maître de Maison, del Professionista del Servizio di Sala, di Ristorazione, di Accoglienza e di Ospitalità, del Maggiordomo e del Manager di settore al fine di rilanciare e promuovere il Servizio, il Prodotto e l’impresa “Made in Italy” nel mondo;

  2. Valorizzare e tutelare la professionalità dei propri iscritti, avvalendosi di adeguati strumenti organizzativi, stipulando intese e realizzando iniziative anche in collaborazione e/o convenzione con altri organismi associativi e/o istituzionali;

  3. Valorizzare il servizio, l’enogastronomia italiana, i prodotti italiani di qualità, la cultura e la gestione dell’accoglienza e dell’ospitalità tipica italiana, o , a loro volta, delle Nazioni che, facendo propri tali principi, aderiscono alla I.M.A.H.R.;

  4. Svolgere ogni attività atta a promuovere la conoscenza del servizio, della cucina italiana; dei nostri vini, oli, aceti, acque minerali, prodotti tipici italiani in generale, in Italia ed all’Estero;

  5. Riunire i Maîtres  Italiani o di origine Italiana o gli stranieri ovunque residenti che si riconoscono nei valori del “Made in Italy” e le altre figure professionali citate al punto a) che offrono garanzie di moralità e preparazione professionale;

  6. Curare direttamente e/o in convenzione e/o in collaborazione con terzi la preparazione e/o l’aggiornamento professionale dei soci incrementando nel contempo la reciproca conoscenza ed amicizia intensificando lo scambio di notizie ed esperienze;

  7. Creare occasioni d’incontro e di discussione sulle problematiche relative al settore della ristorazione e dell’ospitalità in genere;

  8. Collaborare con altre Associazioni, Enti Pubblici, Imprenditori privati, nell’organizzazione di eventi o iniziative ritenute utili al raggiungimento dello scopo sociale;

  9. Escludere categoricamente un coinvolgimento diretto nelle attività riconducibili ad Associazioni e/o società con scopo di lucro, onde evitare che attività commerciali e interessi economici possano condizionare e/o contraddire il principio statutario della I.M.A.H.R. International Maîtres Association – Hotel Restaurant essenzialmente senza scopo di lucro;

  10. Promuovere manifestazioni ed iniziative che, di riflesso interessano la stampa in generale, divulgare sempre più tra l’opinione pubblica la figura e l’importanza del Maître e delle altre figure professionali affini, nel contesto dello sviluppo turistico e commerciale;

  11. Promuovere nelle opportune sedi l’accoglimento delle proposte e della didattica I.M.A.H.R., in particolare nelle scuole alberghiere ed enti analoghi per favorire la formazione dei giovani; avvalendosi di una Equipe di provate esperienze e professionalità, in collaborazione del Delegato di Sezione del Territorio di appartenenza;

  12. Sensibilizzare gli organi competenti su tutti gli aspetti riguardanti il Maître e le figure affini, in particolare quelli professionali di gestione del servizio, di gestione d’impresa e di contrattualistica.

 

I.M.A.H.R. International Maîtres Association – Hotel Restaurant

  1. Qualify increasingly shapes and professions of Maître d'Hotel, the Maître de Maison, the Professional Service's room, refectory, Reception and Hospitality, the butler and the Manager of the sector in order to revive and promote the service, the product and the company "Made in Italy" in the world;

  2. Protecting and enhance its members professionality, using appropriate organizational tools, by entering into agreements and implementing initiatives in collaboration and / or agreement with other associations and / or institutions;

  3. Enhancing the service, Italian food and wine, Italian products of quality, culture and typical Italian management and hospitality, or, in turn, Nations that adhere to I.M.A.H.R.;

  4. Developing any activity designed to promote awareness of the service for Italian cuisine; wines, oils, vinegars, mineral waters, typical Italian products in general, in Italy and abroad;

  5. Bringing together Italian Maîtres or Maîtres of Italian origin or foreigners living anywhere who identify themselves with the values ​​of the "Made in Italy" and the other professionals mentioned in point a) that offer guarantees of morality and professional preparation;

  6. Treating directly and / or in agreement and / or in collaboration with third parties, the preparation and / or retraining of members while enhancing the acknoledge and friendship by increasing the exchange of information and experiences;

  7. Creating opportunities of meeting and conversation on issues pertaining to the catering and hospitality of the industry in general;

  8. Collaborate with other Associations, Public Bodies, Private Entrepreneurs, Organizing events or initiatives considered useful to achieve its corporate purpose;

  9. Categorically exclude a direct involvement in activities related to associations and / or companies with profit, in order to prevent commercial and economic interests that can influence and / or contradict the principle of statutory of IMAHR International Association Maîtres Hotel Restaurant essentially non-profit organization;

  10. Promote events and initiatives that spread more and more the public figure and the importance of Maître and other professionals figures in the context of tourism development and trade;

  11. Promote in the appropriate acceptance of the proposals and didactis IMAHR, particularly in hotel schools and similar institutions to encourage the training of young people; using a Team of proven experience and professionalism, in collaboration with the Director of Section of the Territory of belonging;

  12. Sensitize the relevant bodies on all aspects of the Maître and similar figures, in particular professional service management, enterprise management and contracts.

 

I.M.A.H.R. International Maîtres Association – Hotel Restaurant

  1. Qualifier de plus en plus de formes et professions du Maître d'hôtel, du Maître de Maison, du professionnel du service en salle, de réfectoire, de réception et d'accueil, le majordome et le gestionnaire du secteur afin de relancer et promouvoir le service le produit et l'entreprise "Made in Italy" dans le monde;

  2. Protéger et améliorer le professionnalisme des propres membres, en utilisant des outils d'organisation appropriées, en concluant des accords et la mise en œuvre des initiatives en collaboration et / ou d'un accord avec d'autres associations et / ou institutions;

  3. Améliorer le service, la nourriture et le vin italien, les produits italiens de qualité, la culture et la gestion de l'hospitalité typique italienne, ou, à son tour, les Pays qui, en faisant propre ces principes, adhèrent à IMAHR;

  4. Effectuer une activité visant à promouvoir la sensibilisation du service, la cuisine italienne; de nos vins, huiles, vinaigres, eaux minérales, produits typiques italiens en général, en Italie et à l'étranger;

  5. Réunir les Maîtres italiens ou d'origine italienne ou les étrangers résident qui s'identifient avec les valeurs de la "Made in Italy" et les autres professionnels mentionnés au point a) qui offrent des garanties de moralité et de préparation professionnelle;

  6. Traiter directement et / ou en accord et / ou en collaboration avec des tiers, la préparation et / ou le recyclage des membres tout en améliorant la compréhension mutuelle et l'amitié en augmentant l'échange d'informations et d'expériences;

  7. Créer des opportunités de rencontre et de discussion sur les questions relatives à l'industrie de la restauration et en général;

  8. Collaborer avec d'autres associations, organismes publics, entreprises privées, dans l'organization des événements ou des initiatives jugées utiles pour réaliser son objet social;

  9. Catégoriquement exclure une implication directe dans des activités liées à des associations et / ou des sociétés à but lucratif, afin d'éviter que les intérêts commerciaux et économiques peuvent influencer et / ou contredire le principe de l'I.M.A.H.R. International Maîtres Association – Hotel Restaurant essentiellement à but non lucratif;

  10. Promouvoir des événements et des initiatives qui se propagent de plus en plus entre la figure publique et l'importance du Maître et d'autres figures professionnels dans le cadre du développement et du commerce du tourisme;

  11. Promouvoir l'acceptation appropriée des propositions et de l'enseignement IMAHR, en particulier dans les écoles hôtelières et institutions similaires pour encourager la formation des jeunes; avec l'aide d'une équipe professionnel, en collaboration avec le directeur de la section du territoire d'appartenance;

  12. Sensibiliser les organismes compétents sur tous les aspects du Maître et des chiffres similaires, en particulier la gestion de services professionnels, de la gestion de l'entreprise et les contrats.